Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Reti e Pannelli

In presenza di pendici con potenziali pericoli di caduta massi, frane o valanghe, è di importanza fondamentale, per la stesura di un serio progetto di consolidamento, la raccolta dei dati inerenti alla situazione di fatto.

Sulla base dei dati raccolti, mediante sopralluoghi, rilievi fotografici e planimetrici è possibile procedere alla definizione ed al dimensionamento degli idonei interventi di consolidamento da effettuare.

Nei casi in cui la forza di coesione viene a mancare e si verificano disarticolazioni e sgretolamenti su pareti rocciose, si rendono indispensabili gli interventi di consolidamento attivo, mediante la posa in opera di reti metalliche e/o pannelli in fune che restituiscono immediatamente la compattezza alle pareti interessate.

Queste realizzazioni si adattano perfettamente alle più svariate situazioni geotecniche ed ambientali garantendo il contenimento del materiale litoide di piccola, media e grande pezzatura.

Anche in presenza di terreni sciolti è indicato l’utilizzo di questo sistema di consolidamento previo il posizionamento di biostuoie naturali o sintetiche con la possibilità di inerbimento della superficie interessata mediante tecniche di ingegneria naturalistica.

 

Posa reti - 1^ fase

Posa reti - 2^ fase

Posa reti - 3^ fase

Rete - Giunzione teli

Rete metallica

Pannello a maglia quadrata

Pannello ad anelli

Posa pannelli

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo
 
DAPAM s.r.l. - Via Ponte d'Uscio, 2/c Borno - Brescia - P.iva/CF: 01760180982 - Pec : dapam@pec.dapam.it
Trattamento dei Cookies-Privacy Policy-Termini e condizioni di navigazione
Powered by Assistenza Informatica Camuna